Più leggera rispetto alla Nike Metcon 3, la scarpa da allenamento Nike Metcon DSX Flyknit - Donna offre resistenza, stabilità e ammortizzazione eccezionali per le sessioni di cross-training più intense, come allenamenti con i pesi e scatti.
Fit superiore
La tomaia intrecciata in Flyknit fonde zone traspiranti, elastiche e dal grande supporto per un comfort perfetto. La tecnologia Flywire, caratterizzata da cavi in nylon ultraleggeri e ultraresistenti che si integrano ai lacci, blocca l'area mediale in posizione e garantisce flessibilità e movimenti naturali.
Stabilità e ammortizzazione
L'intersuola è più rigida sul tallone per una maggiore stabilità ed è più morbida e flessibile sull'avampiede per offrire il comfort ammortizzato necessario per la corsa.
Resistenza
Gli strati esterni ricamati nelle zone più soggette a usura e la gomma rigida sul tallone assicurano una resistenza leggera durante le ripetute più intense.
Maggiori informazioni
Origini della tecnologia Flyknit
La tecnologia Nike Flyknit è ispirata al feedback dei runner che desideravano una scarpa dalla calzata confortevole (praticamente senza cuciture) tipica di una calza. Nike si è dedicata a un'impresa durata quattro anni che ha coinvolto team di programmatori, ingegneri e designer nella realizzazione della tecnologia necessaria per produrre la tomaia in maglia dotata di proprietà statiche di resistenza e supporto. E la combinazione di supporto, flessibilità e traspirabilità, in un unico strato, si è rivelata vincente. Il risultato è una tomaia leggerissima, aderente e praticamente priva di cuciture.